You are here: Home Premio "E.R. Caianiello" 2022

Premio "E.R. Caianiello" 2022


Istituto Internazionale per gli Alti Studi Scientifici “E.R. Caianiello” - IIASS

Vietri sul Mare, SA

Dipartimento di Fisica “E.R. Caianiello”- Università di Salerno



XXVIII Edizione del Premio “Eduardo R. Caianiello”

per gli Studenti delle Scuole Secondarie Superiori


Anche quest’anno l’Istituto Internazionale per gli Alti Studi Scientifici “E.R. Caianiello” (IIASS), in collaborazione con il Dipartimento di Fisica “E.R. Caianiello” dell'Università di Salerno, per onorare la memoria dell'eminente scienziato ed educatore Prof. Eduardo R. Caianiello, ha bandito un concorso per l'assegnazione di tre “Premi Eduardo R. Caianiello''. Coordinatori dell'iniziativa sono la Prof.ssa Roberta Citro e  il Prof. Roberto De luca.

Al concorso possono partecipare gli studenti che frequentano l'ultimo triennio delle Scuole Secondarie Superiori delle province di Salerno, Avellino e Benevento. Esso consiste nella risoluzione di alcuni problemi di Matematica e Fisica, di cui una traccia sarà in inglese. Purtroppo a causa della situazione pandemica che stiamo vivendo la prova verrà svolta interamente a distanza con modalità telematiche (Microsoft Teams) che prevedono l’utilizzo di strumenti di connessione audio-video che assicurino tra l'altro la visualizzazione dei candidati e la controllabilità della postazione di ognuno per tutta la durata della prova, che sarà videoregistrata per ulteriori controlli prima della pubblicazione del voto. 

Il concorso si svolgerà Venerdì 11 Marzo, 2022 alle ore 15.00, ed ai partecipanti che avranno ottenuto un giudizio sufficiente alla prova sarà rilasciato un attestato utilizzabile ai fini dell'attribuzione del credito formativo.

Ogni Istituto si potrà registrare, utilizzando l’apposita procedura on-line, inserendo l'elenco di non più di 5 studenti della Scuola (con deroga a 10 studenti per gli istituti comprensivi), particolarmente distintisi nelle discipline scientifiche. La registrazione al Concorso potrà essere perfezionata dal 15 Febbraio al 5 Marzo 2022.

 

Per informazioni Sig. Iannaco Giovanni tel. 089-969491

 

>> Download Locandina
>> Tracce
>> Soluzioni
>> Vincitori e Menzioni

 

You are here: Home Premio "E.R. Caianiello" 2022